CON PIPPO FRANCO A PALESTRINA

6 Marzo 2013 Off Di

 Il 6 marzo scorso l’attore Pippo Franco ha presentato un suo libro all’Auditorium Pierluigi di Palestrina: La morte non esiste.

 Il 6 marzo scorso l’attore Pippo Franco ha presentato un suo libro all’Auditorium Pierluigi di Palestrina: La morte non esiste.

Non siamo esseri umani in cerca di un’esperienza spirituale ma esseri spirituali in cerca di un’esperienza umana. A partire da questa convinzione Pippo Franco rilegge la sua avventura esistenziale e artistica in una chiave originale, capace di andare al di là dei semplici avvenimenti autobiografici l’infanzia, le prime esperienze professionali, il successo in teatro e in televisione – e di approdare attraverso la filigrana della fede oltre i confini della vita. A guidare questo percorso è la presenza dello Spirito, una forza che sostiene e trasforma la vita quotidiana con doni speciali che definiscono la missione terrena di ogni persona. Avvenimenti eclatanti, coincidenze, miracoli, incontri sono gli ingredienti dell’esperienza di un uomo e di un artista che non si è lasciato intimidire dal soprannaturale, ma ha deciso di indagarlo, scoprendo come sia possibile entrare in contatto con quelle voci e quelle presenze che in maniera misteriosa e coinvolgente ci parlano dell’aldilà. Sono voci che suggeriscono una speranza: la morte non è l’ultima parola, ma una porta che si apre sull’infinito.

L’incontro è stato condotto da Poerio Lulli ed è intervenuto anche il vescovo di Palestrina, Don Domenico Sigalini. Numerose domande sono state poste dagli spettatori presenti in sala. Alla fine della manifestazione gli organizzatori hanno donato a Pippo Franco due nostre pubblicazioni: Claudio Eliano sofista prenestino e Le cartoline della Ditta Lena dal 1931 al 1980.